Nuova pdl per il FVG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2013, 09:07

Member

Group:
Moderator
Posts:
409
Location:
San Daniele

Status:


È stata presentata in Regione la proposta di legge sulla tutela dei beni della WW1.Si parla tra l'altro anche della raccolta di cimeli ma solo se a vista o affioranti dal terreno.Non si parla di scavi,movimentazioni,uso di strumenti...
In sostanza è stata ripresa la pdl della scorsa legislatura.Passando così com'è ci sarebbe un sottinteso diniego all'uso del MD costringendo chi lo usa a raccontare la solita balla "ma non sto mica cercando WW1"-
Vedremo.
Nel frattempo chi può e chi sa tenga sottocchio la faccenda,chissà che non si riesca a fare alc come in Veneto,alc di più chiaro e che ci consenta di cercare tranquilli,d'altra parte mica lo si fa per lucro,è un passatempo ed un divertimento.
 
Top
albertopalm
view post Posted on 11/8/2013, 16:43




grazie Lucio per le info.Penso che i bei tempi siano passati......
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 10:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,893
Location:
spilimbergo (PN) FVG

Status:


sapevo già di questa cosa...pensavo fosse già entrata in vigore in tutta italia......che tutti i beni sottoterra sono dello stato...ma che vada a far in cul..tanto lo stato li lascia li a marcire noi li salviamo che vogliono di piu??
che senso ha negare la raccolta dei cimeli ww1....almeno...loro li chiamano cimeli ma se dopo li fanno marcire sottoterra...
che vadano in figa
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/8/2013, 09:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,893
Location:
spilimbergo (PN) FVG

Status:


allora...un assessore regionale è marito di mia cugina...allora gli ho chiest se esiste qualche legge sull'uso del metal detector...lui semplicemente ha risposto NO mi ha detto che si puo cercare liberamente col metal... però sui beni della ww1 ci sono un po di casini....mi ha detto che non si potrebbero raccogliere in teoria....ma mi ha detto....esplicitamente ''ma in pratica a nessuno frega un cazzo''
ecco il tutto! buone raccolteee! :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/8/2013, 17:57

Member

Group:
Moderator
Posts:
409
Location:
San Daniele

Status:


Già!Se le cose fossero così semplici non staremmo qui a parlarne.Una volta passata la legge in proposta continuerà a non fregarne niente a nessuno ma ci sarà un sostanziale divieto.E ci sarà chi farà verbali ai cercatori,ci puoi scommettere 30 dei tuoi 192 cm.Perchè non chiedi al marito della figlia del fratello/sorella di tuo padre/madre se ci regala 15 minuti per parlarne?Se poi è un consigliere e non un assessore meglio,informati bene cosa è
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 18:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,893
Location:
spilimbergo (PN) FVG

Status:


dura.....
 
Contacts  Top
soletta
view post Posted on 12/2/2015, 17:17




ciao a tutti,a chi possiamo rivolgrci per avere un po di attenzione su questo hobby per riuscire ad avere un patentino come in veneto.e far riconoscere il mataldetector come un a passione come caccia e pesca?visto che in fvg siamo in tanti!creiamo una associazione cominciamo a rompere le balle a destra e a manca!
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 21:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,893
Location:
spilimbergo (PN) FVG

Status:


CITAZIONE (soletta @ 12/2/2015, 17:17) 
ciao a tutti,a chi possiamo rivolgrci per avere un po di attenzione su questo hobby per riuscire ad avere un patentino come in veneto.e far riconoscere il mataldetector come un a passione come caccia e pesca?visto che in fvg siamo in tanti!creiamo una associazione cominciamo a rompere le balle a destra e a manca!

prima di partire in 4.....datti una letta al regolamente e dicci qualcosa su di te nell'apposita stanz adi presentazione!
 
Contacts  Top
soletta
view post Posted on 13/2/2015, 16:13




ciao austrian ,son spoletta!visto adesso che o scritto soletta!ero già iscritto mi sembra di ricordare !

ciao austrian ,son spoletta!visto adesso che o scritto soletta!ero già iscritto mi sembra di ricordare !iscritto 22.9.2014
 
Top
8 replies since 11/8/2013, 09:07   275 views
  Share