Boschi a tutela

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2018, 10:49

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ciao, vorrei chiedervi se in FVG i boschi definiti tali dalla norma sotto riportata sono sempre off-limits per MD...
Sulla piattaforma Webgis del FVG si trovano le aree definiti in base allo steso decreto legislativo " i territori coperti da foreste e da boschi ".
In quelle aree non possiamo fare buche vero?
Ho appena iniziato con il MD e vorrei fare le cose per bene.

Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42
Art. 142. Aree tutelate per legge
1. Sono comunque di interesse paesaggistico e sono sottoposti alle disposizioni di questo Titolo:
g) i territori coperti da foreste e da boschi
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 09:41

Member

Group:
Moderator
Posts:
409
Location:
San Daniele

Status:


Ciao. La questione è legata al buon senso. Nostro e della eventuale autorità che incontri. E' evidente che definire "scavo" o "movimentazione del terreno"o "ricerca" quella che si fa andando col metal è possibile ma è altrettanto evidente che è eccessivo. Se il nostro comportamento, però, non è eccessivo e quindi non tagliamo piante, radici, copriamo le buche e non facciamo scavi con la ruspa ma soprattutto ci comportiamo con un minimo di civismo nessuno dirà niente. Certo, puoi trovare lo sceriffo di turno, ma in realtà il far west è lontano
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 15:18

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Grazie, mi ispiravano i boschi e i prati intorno al Judrio...I proprietari sembrano disponibili...
 
Top
Il Ramingo
view post Posted on 20/2/2018, 11:50




Magister, pure io ho iniziato da poco, se organizzassimo un uscita assieme? Cosi tanto per iniziare ... fammi sapere, io garret at pro
 
Top
3 replies since 13/2/2018, 10:49   230 views
  Share