Minelab, Equinox 800

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2021, 18:14

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Buonasera,
apro questa nuova discussione per chi ha consigli ed esperienze da condividere sui minelab equinox.
Io ho un 800 e ovviamente tra il garret 400i che ho usato c è una bella differenza. Sopratutto per me che in zona con tanti proiettili pallini da caccia e shrapnel questo equinox mi consente di discriminato bene pur lasciandomi i targhet come le monete mentre col garret suonavo benissimo in egual misura😂.

Edited by Contadin - 25/3/2021, 18:32
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 19:12

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Io ho un Equinox 600 da 4 mesi, devo ancora conoscerlo a fondo ma mi sta dando delle belle soddisfazioni.
Lo uso in all metal perché mi piace che suoni anche quando c'è ferro e secondo me il metal lavora meglio senza filtri.
Il ferro non lo scavo, però tutto il resto si non si sa mai.
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 19:53

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Sono d'accordo, in all metal penso sia più sensibile. L ho notato quando tiro fuori il targhet e sparisce🤔, in quei pochi casi lo metto in all metal e lo trova.
Alla fine si può discriminare anche il sonoro del ferro impostando il range del t1 per il ferro o ai valori desiderati e poi mettendo il volume t1 a 0 o basso così da avere solo la rappresentazione del vdi sullo schermo.
Proverò a fare dei test con l opzione all metal con il settaggio detto qua sopra.

A mio avviso il scavare tutti i vdi non ferrosi e stabili ovviamente ti permette di trovare tutto ma anche molta spazzatura..tipo per me gli shrapnel sengnano un bel 17 o 18 fisso le ogive 14 fisso..mi sono segnato alcuni vdi dei target buoni e ho notato che qualcuno in quei valori ci rientra ma pochi per sorbirsi tante ogive e shrapnel.
 
Top
2 replies since 25/3/2021, 18:14   70 views
  Share