mi sta venendo fame...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2021, 10:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,893
Location:
spilimbergo (PN) FVG

Status:


Ciao a tutti!! Non potendo spostarmi ho deciso di ripassare un posto a un paio di km da casa. Lo avevo battuto benissimo 6 anni fa ...o almeno credevo di averlo battuto bene visto che c'erano ancora tantissimi target anche grossi.... :blink:
Tutto sommato mi sono divertito! Un altro Adrian purtroppo anche questo schiacciato....ha buone potenzialità per quanto riguarda il colore....vediamo se salta fuori qualcosa!
Qui sotto il totale dei ritrovi ....mai capitato di trovare cosi tante posate.... :woot: (avrò scavato, inoltre, 2 o 3 buche spazzatura di scatolette)....anche qui ne ho salvate solo un paio...di cui quella mezza luna dovrebbe essere di mortadella se non sbaglio !

IMG-0476

In mezzo ad un prato c'era un punto dove c'erano tantissimi segnali, molti ferrosi, è uscito il calcio del 91 e a pochi cm questa targhetta e la cartuccia Lebel...(Vuota)....
Molto cuirosa...dietro è presenta ancora tutto il pezzo di cuoio di dov'era attaccata....sopra c'è scritto ''JEUDI A MARCILLY SUR VIENNE INDRE ET LOIRE'', lingua francese....ho controllato e sono 4 nomi di luoghi situati in Francia....forse era attaccata ad una valigia da viaggio o altro? Ma perchè scrivere una targhetta? Poi i posti non sono molto vicini tra loro....li ha girati in un solo giorno? (giovedi)...non lo sapremo mai...

IMG-0479

In tutto questo spunta fuori anche questa bella spilla....sembra fosse contornata da un alternanza di colori ad indicare il nostro tricolore. Croce rossa su sfondo bianco...purtroppo non ho trovato riscontri in internet...se l'avete già vista da qualche parti voi magari :huh:

IMG-0483

LE CARTUCCE SONO TUTTE INERTI ED ISPEZIONABILI
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2021, 12:48
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Porpetto

Status:


Bei ritrovamenti! e bellissima la spilla, a me sembra di averla già vista da qualche parte
 
Top
1 replies since 11/4/2021, 10:49   196 views
  Share